Missione:

  • Smaltimento eternit in sicurezza
  • Creare un pacchetto di isolamento termico d’alta qualità;
  • Alleggerire notevolmente il tetto, così da evitare degli eventuali pericoli nel caso avvenissero delle grosse nevicate;

Tipo di copertura montata: Alluminio in lastre grecate di color rosso.

In quale luogo sono stati eseguiti i lavori: Lizzano in Belvedere.

Anno esecuzione dei lavori: 2007.

bonifica amianto a Lizzano in Belvedere

Bellissimo panorama, bruttissimo tetto in amianto.

Questa azienda è specializzata nella produzione di accessori per mezzi spala neve.

È situata a Lizzano in Belvedere, in un ambiente panoramico di montagna molto bello.

Il tetto si presentava, inizialmente, prima del nostro intervento, come una copertura in eternit, per la quale era evidentemente necessario uno smaltimento di questo materiale.

Rimozione vecchia copertura bonifica amianto

Siamo partiti con la rimozione della vecchia copertura.

Era un tetto creato negli anni 70, e nonostante tutto questo era messo abbastanza bene, visto che in montagna l’eternit si degrada in modo più lento.

Il comune del paese in queste zone impone come regolamento, giustamente, delle coperture che siano esclusivamente di un colore rosso.

Sotto il tetto, dopo lo smaltimento, montammo un buon isolante, così da poter migliorare le performance di isolamento termico.

Isolante termico per il tetto bonifica amianto

Isolante termico per il tetto.

Per questo immobile realizzammo una semplice copertura grecata.

Dovemmo fare un lavoro molto preciso, visto che la copertura era visibile dalla strada, quindi ci mettemmo particolare attenzione sul montare le viti in modo che fossero perfettamente dritte, tant’è che utilizzammo il laser per eseguire questa lavorazione di precisione.

bonifica amianto Copertura grecata rossa

Mentre lavori non te ne rendi conto, ma montare le viti storte crea un bruttissimo effetto a lavoro finito.

La copertura è venuta molto bene ed è decisamente molto più leggera rispetto alla copertura precedente: l’eternit pesa circa 15-18 kg\ al m², contro i soli 2 kg\ al m² di peso dell’alluminio.

Il cliente è stato molto soddisfatto della nostra opera di smaltimento dell’eternit e della posa del suo nuovo tetto, è diventato un nostro amico e ci ha consigliato a diversi suoi conoscenti, oltre a passarci altri lavori.

bonifica amianto

Ora il panorama non è più rovinato da una bruttissima copertura eternit!

Risultato:

  • Smaltimento eternit in sicurezza: FATTO. Come nostro solito lo smaltimento eternit è stato eseguito in completa sicurezza seguendo tutte le normative vigenti.
  • Creare un pacchetto di isolamento termico d’alta qualità: FATTO. La nuova copertura, grazie al nuovo isolante, permette un maggior comfort negli ambienti sottostanti ed anche un notevole risparmio di energia.
  • Alleggerire notevolmente la copertura, così da poter evitare degli eventuali pericoli nel caso avvenissero delle grosse nevicate: FATTO. La nuova copertura pesa circa 15 kg\al m² in meno rispetto alla copertura precedente.